Dieci anni fa Yamaha ha presentato una moto che avrebbe cambiato il corso della storia, segnando l'inizio di un nuovo capitolo rivoluzionario non solo nel mondo Yamaha, ma anche in quello delle moto.
Ora, l'MT-09 raggiunge nuovi livelli di oscurità. Dall'unione di intelligenza ed eleganza, la nuova generazione offre una guida ancora più emozionante e adrenalina pura, con uno stile aggressivo e accattivante con specifiche di qualità superiore e tecnologie all'avanguardia.
Con il DNA tipico del concetto "Dark Side of Japan", il nuovo look aggressivo della MT-09 è progettato per amplificare la sensazione dell'inconfondibile accelerazione ricca di coppia de motore CP3. Seguendo la filosofia "less is more", ogni dettaglio è destinato a rafforzare lo stile aggressivo della MT-09.
Il telaio agile e compatto garantisce una guida estremamente maneggevole, mentre la posizione di guida ridefinita offre la migliore esperienza della gamma Hyper Naked. La tecnologia di livello superiore migliora ulteriormente l'esperienza di guida, inclusi i sistemi di assistenza per l'inclinazione del pilota, modalità di guida personalizzabili e un nuovissimo cruscotto TFT a colori con connettività per smartphone e navigazione.